Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:39 del 4 Giugno 2020

Renzi vuole condonare i soldi in nero, Peter Gomez pone tre questioni: dalla coerenza al rischio mafie – L’editoriale a Sono le Venti (Nove)

Icona dei commenti Commenti

“Non abbiamo nessuna intenzione di attaccarlo, ma vogliamo offrire questa riflessione: perché qualcuno che possiede milioni di euro in nero deve pagare una tassa del 10-15% come propone Matteo Renzi? Se sono lo Stato, chiedo a queste persone almeno il 50%“. Il leader di Italia viva, ieri, aveva avanzato l’idea (messa nero su bianco nel suo ultimo libro, La mossa del cavallo) di una voluntary disclosure sul contante. Così Peter Gomez a Sono le Venti – in onda sul Nove dal lunedì al venerdì a partire dalle 19.53 – ha commentato la sua proposta con tre obiezioni. “Nel gennaio del 2019, Renzi definiva un ‘condono che lo faceva uscire di testa’ il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali per chi aveva un Isee inferiore ai 20 mila euro. Perché, diceva Renzi, ‘il messaggio che passa è: non hai pagato le tasse, non importa’”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione