Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 12:25 del 29 Maggio 2020

La7, De Benedetti: “Sono pentito di aver regalato Repubblica ai miei figli, non dovevano permettersi di venderla. Decisione sciagurata”

Commenti

“L’ho detto e lo ripeto: considero quella di vendere Gedi una decisione sciagurata dei miei figli. Ma non di venderla agli Elkann. Intendo proprio la scelta di vendere l’azienda. A me sin da piccolo hanno insegnato che i regali non si vendono. E siccome io ho regalato ai miei figli l’azienda, loro non dovevano permettersi di venderla“. Sono le parole pronunciate a “Piazzapulita” (La7) dall’ex patron di Repubblica, Carlo De Benedetti.

Alla domanda del conduttore Corrado Formigli, che gli chiede se si è pentito amaramente di aver regalato Repubblica ai figli, De Benedetti risponde: “Assolutamente sì. Ma io sono una persona che, nonostante l’età, guarda avanti. Quello è stato un periodo molto intenso e molto felice della mia vita e colgo l’occasione per mandare un abbraccio affettuoso a tutti i giornalisti di Repubblica, con cui ho sempre avuto un rapporto eccellente. E in queste ultime settimane sono stati molto affettuosi nei miei confronti e nei confronti della mia nuova iniziativa editoriale (il nuovo quotidiano Domani, ndr)”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione