Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 23:11 del 29 Maggio 2020

Caos procure, Alfonso Bonafede ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Salvini? Facendo cadere governo ha bloccato riforma del Csm”

Icona dei commenti Commenti

Matteo Salvini? L’anno scorso era al governo e c’era già un progetto di riforma del Csm. Quando fai cadere un governo ti prendi anche questa responsabilità: blocchi progetti di riforma che sono fondamentali per gli italiani”. Così il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove ha commentato un video in cui il leader della Lega chiedeva di azzerare il Consiglio superiore della Magistratura e sorteggiare i nuovi membri, una possibilità non prevista, però, dalla Costituzione. “E’ sbagliato per un politico interessarsi di un problema soltanto quando questo problema lo riguarda personalmente. Matteo Salvini adesso fa le dirette, ma l’anno scorso era al governo, l’anno scorso in questo periodo c’era già un progetto di riforma del Csm – ha detto il Guardasigilli – Se poi però decidi di far cadere il governo, poi ti lamenti un anno dopo soltanto perché c’è l’intercettazione che ti riguarda… Quando fai cadere un governo ti prendi anche questa responsabilità: blocchi progetti di riforma che sono fondamentali per gli italiani”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione