Il mondo FQ

Coronavirus, Seul ripristina restrizioni dopo l’aumento dei contagi: chiudono musei, parchi e gallerie d’arte

Nelle prossime due settimane sconsigliati anche incontri sociali e luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar. Il ministro della sanità Park Neung-hoo: "Se dovremo fallire, dovremo tornare al distanziamento sociale" 
Coronavirus, Seul ripristina restrizioni dopo l’aumento dei contagi: chiudono musei, parchi e gallerie d’arte
Icona dei commenti Commenti

Prima il superdiffusore, poi il focolaio nel magazzino di stoccaggio merci hanno fatto risalire i contagi – 79 quelli registrati il 27 maggio – in Corea del Sud raggiungendo i livelli più alti degli ultimi due mesi. Così nell’area metropolitana di Seul, dove vive metà dei 52 milioni di abitanti che compongono la popolazione totale del Paese, sono state ripristinate le misure di blocco dopo l’allentamento da fine aprile e la revoca in tutto il Paese dal 6 maggio.

Musei, parchi e gallerie d’arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre il lavoro flessibile. Ai residenti, riferisce il Guardian, è stato anche consigliato di evitare incontri sociali o di andare in luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar. “Le prossime due settimane sono cruciali per prevenire la diffusione dell’infezione nell’area metropolitana – ha detto il ministro della sanità Park Neung-hoo -. Se dovremo fallire, dovremo tornare al distanziamento sociale“. Già ieri Jeong Eun-kyeong, Il più grande esperto di malattie infettive sudcoreano e direttore dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, aveva sostenuto la necessità di riconsiderare nuove restrizioni, visto che sta diventando sempre più difficile tenere traccia della diffusione del Covid-19, che ha coinciso con un aumento dell’attività pubblica e delle trasmissioni di coronavirus nelle ultime settimane.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione