Realme ha presentato oggi il suo nuovo smartphone top di gamma X3 SuperZoom, all’interno del suo primo grande evento europeo, a testimonianza dell’attenzione posta all’importante mercato continentale dal brand cinese nato da una costola di Oppo. Lo smartphone è caratterizzato da un design curato, ma soprattutto da una scheda tecnica di primo piano e da una fotocamera periscopica con zoom ottico 5x, che però in digitale può arrivare fino a 60x.

X3 SuperZoom presenta anzitutto un ampio display da 6,6 pollici di diagonale, con vetro 2,5D (ossia arrotondato lungo i fianchi, in modo da eliminare quasi completamente le cornici) e pannello LCD con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma 20:9, che gli garantiscono un rapporto schermo/scocca pari al 90,5% dell’intera superficie. Il display, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, offre anche una luminosità massima di 480 nit, e un refresh rate di 120 Hz, risultando quindi perfetto anche per il gaming.

All’interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, affiancato da ben 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna. Punto forte dello smartphone, come rivela il nome stesso, è però soprattutto il comparto fotografico, che annovera una doppia fotocamera anteriore e quattro fotocamere posteriori. Frontalmente infatti troviamo una fotocamera principale da 32 Mpixel, abbinata a un ultra grandangolare da 8 Mpixel, mentre dietro troviamo una fotocamera principale da 64 Mpixel, un ultra grandangolare da 8 Mpixel, un teleobiettivo con zoom ottico x, sempre abbinato a un sensore da 8 Mpixel e un macro da 4 Mpixel.

Completano la dotazione, una batteria da 4200 mAh con ricarica rapida da 30 W in grado di portare la ricarica al 100% in soli 55 minuti, e i moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5 e NFC. Il comparto audio supporta gli standard Dolby ATMOS e Hi-Res Audio, mentre il sistema operativo è ovviamente Android 10 con interfaccia proprietaria Realme UI. Realme X3 SuperZoom è già prenotabile in Italia al prezzo di 499,99 euro, con disponibilità prevista a partire dal prossimo 2 giugno.

Articolo Precedente

Apple App Store, valanga di aggiornamenti per risolvere il bug che impedisce l’avvio di molte app

next
Articolo Successivo

YouTube scatenata: presto l’app Android integrerà anche i risultati di ricerca Web?

next