Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:46 del 19 Aprile 2024

Lombardia, Erri De Luca a Punto Esclamativo: “I malati Covid nelle Rsa? Un crimine di guerra in tempo di pace: lo sterminio degli anziani”

Icona dei commenti Commenti

“Chi ha messo i malati di Covid negli ospizi è un criminale della comunità. Ha commesso un crimine di guerra in tempo di pace, praticando lo sterminio degli anziani”. Così lo scrittore napoletano Erri De Luca, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17, ha risposto al conduttore che gli domandava se ravvisasse degli errori nella gestione della sanità lombarda, un “modello” che negli anni ha favorito sempre più il sistema privato a scapito di quello pubblico. “A che cosa è servita la sanità privata? A niente – ha detto De Luca – Oppure, a che cosa è servita in certi istituti, cosiddette ‘residenze’, che sono ospizi in cui hanno rovesciato i malati di Covid e hanno sterminato la popolazione di questi ospizi, queste discariche, dove andiamo a mettere i nostri vecchi? Lì ci sono certamente i ‘progrediti’ di ogni tipo, non importa che siano lombardi o di altrove. Quelli che si sono permessi di insaccare i malati di Covid dentro quegli ospizi sono dei criminali della comunità. Hanno commesso un crimine di guerra in tempo di pace, praticando lo sterminio degli anziani”, ha concluso lo scrittore.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione