Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:12 del 21 Maggio 2020

Meloni a Conte: “Parole irrispettose di Ricciardi sulla Lombardia sono concordate con lei, è una strategia”. Lui: “Mai letto interventi di deputati”

Icona dei commenti Commenti

“Lei è perfettamente consapevole di quanto siano sbagliate e offensive le parole pronunciate in Aula dal collega del M5s, ma sono altrettanto convinta che non si alzerà a prendere distanze, come giustamente chiesto dalla collega Gelmini, perché il M5s è il suo partito, e non lo avrebbe fatto, non avrebbe attaccato in quel modo se non lo avesse concordato anche con lei“. Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, rivolta al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo la sua informativa alla Camera. “La sua è una strategia”, è stata l’accusa di Meloni.

“Ciascun parlamentare esprime le proprie opinioni. Non è mai accaduto che a me fosse consegnato un intervento ma dire che io abbia condiviso o istigato, è una cosa che si commenta da sé“. È stata la replica all’Ansa di Conte, dopo le parole della leader di Fratelli d’Italia, secondo cui l’intervento del deputato Riccardo Ricciardi sarebbe stato condiviso col presidente del Consiglio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione