“Mi sono rotto delle persone come te che gettano discredito sugli altri senza informarsi”. Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, ha replicato con un videomessaggio alle parole del giornalista Nicola Porro che, criticandolo, lo definiva “genio” che “ha stabilito che a tennis possono giocare solo i residenti”. E aggiungendo: “Ma chi cazzo ti paga lo stipendio?“. Il primo cittadino toscano – che al ballottaggio nel 2017 alla guida di una lista civica ha battuto il centrosinistra – ha fatto presente di rinunciare al salario da tre anni, poiché “va in beneficenza alle famiglie in difficoltà da tre anni”. Poi è partito al contrattacco: “Lo sai quante responsabilità, che nemmeno ti immagini, ci prendiamo noi sindaci? Tu al massimo ti metti davanti a una telecamera, parlando senza contraddittorio. La cosa peggiore per un giornalista è pontificare senza essere informato”. Ieri sera, a Stasera Italia, la conduttrice Barbara Palombelli si è rivolta direttamente al primo cittadino di Forte dei Marmi chiedendo scusa per le parole di Porro, che prese da una diretta Facebook del giornalista erano state trasmesse durante il programma.

Articolo Precedente

Coronavirus, ministra Azzolina: “Tenere le scuole chiuse ci ha permesso di salvare vite umane. Così abbiamo evitato il dilagare del contagio”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Appendino: “Bar e ristoranti a Torino non riaprono il 18”. E sulla mobilità sostenibile: “100 km per bici e monopattini”

next