“Chiediamo due cose che sono collegate: risorse e procedure snelle. Le risorse servono a garantire i servizi essenziali e accompagnare le nostre comunità in questi momenti difficili. Se i Comuni non sono in grado di stare vicini ai cittadini le città rischiano di diventare delle bombe sociali”. Lo ha detto a L’Intervista di Maria Latella su Sky TG24 la sindaca di Torino, Chiara Appendino. “Per fare un esempio, a Torino abbiamo progettato le seconda linea della metropolitana e sono circa 4 miliardi di investimento, abbiamo un finanziamento che arriva a circa un miliardo e mezzo e se riusciamo ad avere una procedura più veloce riusciamo a fare in modo che queste risorse vengano immesse nel sistema economico e quindi avere anche un ruolo di sviluppo economico”.

Video Sky Tg24

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Appendino: “Bar e ristoranti a Torino non riaprono il 18”. E sulla mobilità sostenibile: “100 km per bici e monopattini”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Sergio Mattarella ha firmato il decreto sulle Riaperture. Tra poco conferenza stampa di Conte

next