“Persone come Silvia Romano mostrano al mondo islamico il volto umano e liberale dell’Occidente che i radicali vogliono nascondere. E poi stava insegnando ai ragazzi a pensare al di là di schemi e ideologie. Anche per questo è stata rapita”. Sono le parole della giornalista Rula Jebreal, ospite di Piazzapulita, su La7, in merito alla vicenda del sequestro e della liberazione della cooperante milanese. Jebreal ha detto anche che “sull’Islam è in corso una campagna di disinformazione rispetto a cos’è l’islam, in Italia. Criminalizzare Silvia Romano vuol dire dare vittoria ad Al Shabaab”.

Video La7

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fase 2, Gruber a Bonaccini: “Salvini potrà tornare al Papeete?”. “Me lo auguro. Magari non suonerà i campanelli ma è il benvenuto”

next
Articolo Successivo

Amici Speciali, Michele Bravi torna in tv dopo l’incidente ed è dato per favorito: “È strano, non sono più quello di prima. Nel buio una domanda mi ossessionava”

next