“Persone come Silvia Romano mostrano al mondo islamico il volto umano e liberale dell’Occidente che i radicali vogliono nascondere. E poi stava insegnando ai ragazzi a pensare al di là di schemi e ideologie. Anche per questo è stata rapita”. Sono le parole della giornalista Rula Jebreal, ospite di Piazzapulita, su La7, in merito alla vicenda del sequestro e della liberazione della cooperante milanese. Jebreal ha detto anche che “sull’Islam è in corso una campagna di disinformazione rispetto a cos’è l’islam, in Italia. Criminalizzare Silvia Romano vuol dire dare vittoria ad Al Shabaab”.

Video La7

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fase 2, Gruber a Bonaccini: “Salvini potrà tornare al Papeete?”. “Me lo auguro. Magari non suonerà i campanelli ma è il benvenuto”

next
Articolo Successivo

Amici Speciali, Michele Bravi torna in tv dopo l’incidente ed è dato per favorito: “È strano, non sono più quello di prima. Nel buio una domanda mi ossessionava”

next