Come molti altri programmi di videochat, che stanno conoscendo un incredibile boom in questi mesi di lockdown, anche Google Duo, l’app per smartphone del colosso di Mountain View, si prepara a introdurre diverse novità. Durante le prossime ore, come gli stessi sviluppatori hanno annunciato nel blog ufficiale, partirà infatti il roll out di un nuovo aggiornamento contenente diverse novità, alcune sostanziali, come la possibilità di effettuare le videochiamante direttamente dal web browser Chrome o l’allargamento del numero massimo di partecipanti a una videochiamata.

La prima novità è abbastanza chiara e non richiede ulteriori spiegazioni. Chrome è attualmente il browser più diffuso e utilizzato al mondo e la possibilità di poter effettuare le videochiamate direttamente da esso, senza quindi dover usare altre applicazioni, si rivelerà quasi sicuramente una soluzione vincente. Per entrare in un gruppo, gli interessati dovranno comunque essere in possesso di un account Google.

Google ha inoltre confermato che con Duo sarà anche possibile effettuare delle call con un massimo di ben 32 partecipanti (il precedente limite era pari a 12 persone), allineando così di fatto l’app alle funzionalità di molti competitor, ultimamente particolarmente agguerriti. Basti pensare alle tante novità in arrivo anche per Google Meet e per Zoom, mentre Facebook ha addirittura lanciato un apposito servizio, Rooms.

Tra le alte novità ci sarà anche una nuova “modalità famiglia”, che consentirà di divertirsi in videochiamata anche ai più piccoli. In particolare, sarà possibile attivare una lavagna digitale e creare dei semplici disegni, senza rischiare di staccare la videochiamata per errore. Tutti i partecipanti potranno vedere le creazioni in diretta. Infine, arriveranno anche dei divertenti effetti con cui poter rendere la conversazione più “originale”. Ad esempio, per celebrare la Festa della Mamma, è stato introdotto un effetto che trasforma l’utente in un vaso di fiori.

Articolo Precedente

Coronavirus e indossabili, il mercato in contrazione si prepara al balzo in avanti decisivo?

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy A71, smartphone di fascia medio-alta con 6 GB di RAM e batteria da 4500 mAh con 110 euro di sconto su Amazon

next