Nell’ultimo aggiornamento della versione beta di WhatsApp, stando a quanto riportato da WABetaInfo, sarebbe stato rimosso l’attuale limite di partecipanti per le chiamate di gruppo. Fino ad oggi, infatti, le chiamate di gruppo sono limitate a un massimo di quattro partecipanti, ma l’ultima beta consente invece agli utenti di aggiungere fino a otto partecipanti a una chiamata vocale o video di gruppo.

All’inizio di questo mese Facebook, azienda proprietaria e sviluppatrice di WhatsApp, aveva già apportato alcune modifiche al funzionamento del pulsante di chiamata nei gruppi, consentendo così agli utenti di avviare più semplicemente una chiamata se vi sono meno di quattro partecipanti, ed ha quanto pare ha continuato a lavorare sulle videochiamate, introducendo ora quest’ulteriore novità.

Foto: Depositphotos

Non è una sorpresa del resto visto che, con la situazione internazionale dovuta alla pandemia da Coronavirus, le videochiamate sono diventate vitali per tantissime persone, sia per motivi personali che di lavoro ed è quindi normale che nuove funzioni legate a questo aspetto siano diventate prioritarie nello sviluppo dell’app.

La nuova funzione è disponibile nell’ultima beta sia per sistemi operativi Google Android che Apple iOS. Per poterla testare è dunque necessario aggiornare la versione beta alla release 2.20.133 per il primo, scaricandola dal Play Store, e 2.20.50.25 da TestFlight per iOS. Tenete presente però che se uno dei partecipanti alla chiamata non possiede la stessa versione, non sarà aggiunto alla chiamata di gruppo. In generale comunque ora, se ci sono più di quattro partecipanti nel gruppo, quando si fa clic sul pulsante di chiamata in un gruppo, WhatsApp chiederà quali contatti si desidera chiamare, altrimenti, se ci sono quattro membri o meno nel gruppo, tutti i partecipanti saranno aggiunti automaticamente alla chiamata.

Articolo Precedente

Oppo A12, specifiche, immagini e prezzo del nuovo smartphone economico

next
Articolo Successivo

Coronavirus, app Immuni: tutti gli aspetti da chiarire e perché la scelta della tecnologia che verrà usata è cruciale per privacy e sicurezza

next