Poche ore dopo aver cancellato una maxi grigliata che avrebbe dovuto svolgersi nel fine settimana, il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è stato visto a bordo di una moto d’acqua sul lago Paranoà, a Brasilia. Come riportato dai media locali e come si vede in questo video, il capo dello Stato si è fermato vicino a un motoscafo, dove ha scambiato qualche parola con le persone a bordo minimizzando ancora una volta la pandemia da coronavirus. “È una nevrosi. Il 70% della popolazione prenderà il virus. Non c’è niente che io possa fare. È pazzesco”, afferma, scatenando una nuova ondata di critiche. Tra queste ultime, quella del capogruppo al Senato del Partito dei lavoratori, Humberto Costa, secondo cui Bolsonaro “è un essere disgustoso” che “il Brasile non meritava”. Nel Paese, attualmente, ci sono stati più di 11mila morti e 163mila contagiati.

Articolo Precedente

Coronavirus, a Shanghai festa per la riapertura di Disneyland dopo tre mesi di lockdown: ingressi contingentati e distanze di sicurezza

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Nyt: “Fbi e Sicurezza Nazionale Usa in allarme per cyber-attacchi cinesi ai centri di ricerca sul vaccino anti-Covid”

next