Il mondo FQ

Salvini risponde a De Luca: “Pensi agli ospedali in Campania anziché ai miei occhiali. Se sono presbite è un problema?”

Il governatore aveva attaccato in un video il leader della Lega senza mai citarlo, definendo i suoi "occhiali nuovi color pannolino di bimbo". La risposta dell'ex ministro su Twitter
Salvini risponde a De Luca: “Pensi agli ospedali in Campania anziché ai miei occhiali. Se sono presbite è un problema?”
Icona dei commenti Commenti

“Penso che i cittadini della Campania si aspettino dal loro governatore azioni concrete per sistemare gli ospedali aperti e riaprire quelli chiusi, visto che anche l’anno scorso decine di migliaia di campani hanno dovuto spostarsi in altre Regioni per visite, esami ed operazioni. Se invece De Luca preferisce polemizzare sul colore dei miei occhiali confesso che, come milioni di Italiani, ho problemi di vista e sono presbite. Per De Luca è un problema?”.

Matteo Salvini risponde così, con due tweet, al video del governatore della Campania Vincenzo De Luca che, spiegando la Fase 2 della sua regione, aveva indirettamente attaccato il leader della Lega, descrivendolo senza mai citarlo come “un autorevole esponente del Nord e del sovranismo” che “va in giro in questo periodo per l’Italia per farsi guardare gli occhiali nuovi che ha comprato, occhiali color pannolino di bimbo per intenderci”.

L’attacco riguardava le dichiarazioni di Salvini sulla Lombardia, l’unica regione – aveva detto – ad avere fatto “iniziative per i fitti. La Regione Campania – aveva poi spiegato De Luca – ha avviato un programma per gli aiuti ai fitti, cioè contributi alloggiativi, con due bandi per quasi 70 milioni di euro. Lo dico giusto come notizia per questo nostro amico sovranista”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione