All’ospedale di Vaio a Fidenza, in provincia di Parma, è stato dimesso l’ultimo paziente ricoverato a causa del coronavirus. Così i medici e gli infermieri hanno festeggiano registrando un video in cui ballano e danzano. Hanno dei cartelli in mano, con cui invitano tutti alla responsabilità. Il filmato è stato poi condiviso anche dal presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. “Grazie per lo straordinario lavoro che fate. Tutti al lavoro per ripristinare tutti i reparti e avanti tutta per continuare a proteggerci” ha scritto Bonaccini. Solo qualche settimana fa l’ospedale aveva circa 300 pazienti covid.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, le nuove spiegazioni di Palazzo Chigi: consentito farsi accompagnare in auto o scooter, sì allo yoga e al pilates nei parchi

next
Articolo Successivo

Coronavirus, il viceministro Sileri: “Non può esserci Fase 2 senza largo uso di tamponi e test sierologici. Sulle mascherine un pasticcio”

next