“Voglio dire solo una cosa sul ministro Bonafede: non c’è bisogno di utilizzare aggettivi, basta semplicemente utilizzare due leggi che ha approvato lui”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ospite di ‘Accordi e Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda sul Nove stasera alle 22.45 ha commentato la polemica tra il Guardasigilli e il magistrato antimafia Nino Di Matteo che ha portato a una mozione di sfiducia nei confronti del ministro da parte dell’opposizione di centrodestra, in discussione al Senato la prossima settimana. “La prima, dopo 30 anni, è quella anticorruzione che ha introdotto il trojan per i reati di corruzione e ha inasprito le pene per i reati di corruzione – ha spiegato il titolare della Farnesina – E la seconda è quella che manda in galera i grandi evasori, quelli che prima evadevano e poi portavano via i soldi, all’estero, creando i buchi di bilancio allo Stato e poi gli imprenditori”, ha concluso Di Maio.

Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Di Maio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Mes? Se ci sarà poderoso Recovery Fund non ce ne sarà bisogno”

next
Articolo Successivo

Travaglio ad Accordi&Disaccordi: ‘Bonafede-Di Matteo? Hanno sbagliato entrambi: ex pm ha fatto pessimo servizio a se stesso’. Sul Nove

next