Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:01 del 7 Maggio 2020

Appendino a Sono le Venti (Nove): “Con i buoni spesa ho scoperto una fascia di povertà che prima non raggiungevamo. Il welfare va rivisto”

Icona dei commenti Commenti

“C’è bisogno di liquidità per i commercianti, perché questa crisi durerà ancora a lungo. A Torino, per esempio, abbiamo scoperto grazie ai buoni spesa una fascia di povertà che non raggiungevamo coi tradizionali strumenti”. A dirlo, a Sono le Venti – in onda sul Nove dal lunedì al venerdì dalle 19.53 – la sindaca di Torino, Chiara Appendino, intervistata da Peter Gomez. “Si tratta di un nuovo tipo di povertà che non viene coinvolta dagli attuali strumenti di welfare. Per questo il welfare va profondamente rivisto“, ha aggiunto la prima cittadina del capoluogo piemontese. Appendino ha affrontato anche i temi del reddito di emergenza, della regolarizzazione degli stranieri e del passaggio degli elettori dal M5s alla Lega nelle ultime tornate elettorali.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione