“C’è bisogno di liquidità per i commercianti, perché questa crisi durerà ancora a lungo. A Torino, per esempio, abbiamo scoperto grazie ai buoni spesa una fascia di povertà che non raggiungevamo coi tradizionali strumenti”. A dirlo, a Sono le Venti – in onda sul Nove dal lunedì al venerdì dalle 19.53 – la sindaca di Torino, Chiara Appendino, intervistata da Peter Gomez. “Si tratta di un nuovo tipo di povertà che non viene coinvolta dagli attuali strumenti di welfare. Per questo il welfare va profondamente rivisto“, ha aggiunto la prima cittadina del capoluogo piemontese. Appendino ha affrontato anche i temi del reddito di emergenza, della regolarizzazione degli stranieri e del passaggio degli elettori dal M5s alla Lega nelle ultime tornate elettorali.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Governo, Conte convoca Italia viva a Palazzo Chigi dopo la minaccia di dimissioni della ministra Bellanova

next
Articolo Successivo

Coronavirus, la Camera dà il via libera alle Messe dopo un accordo sulla sicurezza con la Cei: al voto astensione di Lega e FdI, due i contrari

next