“L’accusa a Conte da parte della Meloni di aver sospeso la Costituzione? Una fesseria. Non c’è nessuna Costituzione sospesa, non c’è nessuno stato di eccezionalità”. Così Marco Travaglio nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45 ha commentato le parole della leader di Fratelli d’Italia che il 30 aprile, dopo l’informativa del premier alla Camera lo ha accusato di “aver momentaneamente sospeso la Costituzione”, sostenendo anche che “la stessa presidente della Corte costituzionale avrebbe ripreso il governo sotto questo punto di vista”. “In realtà, è falso perché la presidente della corte costituzionale ha smentito le parole di Giorgia Meloni – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – A me non fa né caldo né freddo che un’esponente dell’opposizione strilli: l’opposizione è lì apposta per strillare quindi ci mancherebbe altro che qualcuno volesse silenziare le loro voci in un momento in cui si ritrovano inevitabilmente in difficoltà visti i consensi di cui gode il governo. Quello che mi preoccupa è che ci siano fior di giuristi, opinionisti, giornalisti, costituzionalisti che ripetono questa fesseria perché questa è una fesseria. Non c’è nessuna Costituzione sospesa, non c’è nessuno stato di eccezionalità costituzionale, non c’è nessun pieno potere nelle mani del presidente del Consiglio o del governo, nessuno ha preso niente che non fosse previsto dalla Costituzione”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Boccia ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Chi è un congiunto? Un modo per dire: ‘Mantenete ancora le distanze con gli amici'”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Renzi sui morti di Bergamo? Il punto più basso del suo discorso politico”

next