“I congiunti? Sono anche i fidanzati. Sono chiaramente i familiari e ci sono anche i fidanzati all’interno”, così il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove, conferma quanto uscito ieri da Palazzo Chigi sulle specificazioni del termine “congiunto”, parola chiave all’interno del Dpcm. E sulle decisioni delle regioni di procedere in ordine sparso con nuove ordinanze, ha puntualizzato: “È importante camminare insieme, riuscire a fare dei passi insieme sotto il profilo istituzionale, anche quando i colori delle casacche sono diversi. Ecco perché consiglio ai nostri presidenti delle regioni di non cercare visibilità o popolarità facendo ordinanze che sicuramente sono richieste dai nostri concittadini… Ascoltiamo insieme i comitati scientifici locali e nazionali soprattutto, che ci permettono di andare in una direzione univoca, soprattutto insieme”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Successivo

Coronavirus, Renzi contro il governo (di cui fa parte): “Il decreto è uno scandalo costituzionale”. Poi torna a evocare la crisi: “Prima gli italiani escano di casa, poi vediamo se uscire dalla maggioranza”

next