“I congiunti? Sono anche i fidanzati. Sono chiaramente i familiari e ci sono anche i fidanzati all’interno”, così il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove, conferma quanto uscito ieri da Palazzo Chigi sulle specificazioni del termine “congiunto”, parola chiave all’interno del Dpcm. E sulle decisioni delle regioni di procedere in ordine sparso con nuove ordinanze, ha puntualizzato: “È importante camminare insieme, riuscire a fare dei passi insieme sotto il profilo istituzionale, anche quando i colori delle casacche sono diversi. Ecco perché consiglio ai nostri presidenti delle regioni di non cercare visibilità o popolarità facendo ordinanze che sicuramente sono richieste dai nostri concittadini… Ascoltiamo insieme i comitati scientifici locali e nazionali soprattutto, che ci permettono di andare in una direzione univoca, soprattutto insieme”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Coronavirus, Renzi contro il governo (di cui fa parte): “Il decreto è uno scandalo costituzionale”. Poi torna a evocare la crisi: “Prima gli italiani escano di casa, poi vediamo se uscire dalla maggioranza”

next