“In queste settimane di pandemia purtroppo non sono state poche le persone, le trasmissioni, gli articoli, che hanno puntato il dito contro Napoli, i napoletani, il Mezzogiorno, con offese e discriminazioni”, così in un video su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, risponde indirettamente, senza mai citarlo, a Vittorio Feltri dopo le sue parole contro i meridionali. “Di fronte a questo ossigeno purtrefatto che esce dai polmoni di pseudo-intellettuali – dice il primo cittadino – mi viene un’immagine di quando ero adolescente”, racconta, narrando l’acquisto di un 33 giri di Pino Daniele fatto da ragazzo. “A tutte queste persone che non ce la fanno proprio, dedico una canzone, ‘Je so’ pazzo’, ma in particolare la fine di quella canzone che per me è poesia, è terra nostra è terra mia, con l’orgoglio di sentirmi italiano”.

Articolo Precedente

Coronavirus, la Regione Toscana distribuisce il secondo stock in farmacie e supermercati: ‘Così assembramenti e mancato rispetto quote’

next
Articolo Successivo

Coronavirus, a Mantova una donna incinta guarita dopo terapia al plasma. I medici: “Non esistono precedenti in letteratura”

next