“In queste settimane di pandemia purtroppo non sono state poche le persone, le trasmissioni, gli articoli, che hanno puntato il dito contro Napoli, i napoletani, il Mezzogiorno, con offese e discriminazioni”, così in un video su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, risponde indirettamente, senza mai citarlo, a Vittorio Feltri dopo le sue parole contro i meridionali. “Di fronte a questo ossigeno purtrefatto che esce dai polmoni di pseudo-intellettuali – dice il primo cittadino – mi viene un’immagine di quando ero adolescente”, racconta, narrando l’acquisto di un 33 giri di Pino Daniele fatto da ragazzo. “A tutte queste persone che non ce la fanno proprio, dedico una canzone, ‘Je so’ pazzo’, ma in particolare la fine di quella canzone che per me è poesia, è terra nostra è terra mia, con l’orgoglio di sentirmi italiano”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, la Regione Toscana distribuisce il secondo stock in farmacie e supermercati: ‘Così assembramenti e mancato rispetto quote’

next
Articolo Successivo

Coronavirus, a Mantova una donna incinta guarita dopo terapia al plasma. I medici: “Non esistono precedenti in letteratura”

next