Il mondo FQ

Coronavirus, l’Oktoberfest non si terrà nel 2020. Il presidente della Baviera: “Dispiace e fa male. Ma sarebbe irresponsabile”

"Fa male, dispiace molto, ma quest’anno non è un anno normale", ha spiegato Markus Soeder. Ma a pochi mesi dalla pandemia "sarebbe irresponsabile" tenere una manifestazione del genere
Commenti

L’Oktoberfest 2020 è stato cancellato. La popolare festa della birra che si tiene in Baviera tornerà nel 2021, hanno stabilito le autorità tedesche. “Abbiamo deciso che l’Oktoberfest quest’anno non si terrà”, è stato l’annuncio del presidente della Baviera Markus Soeder.

“Fa male, dispiace molto, ma quest’anno non è un anno normale”, ha spiegato. Ma a pochi mesi dalla pandemia di coronavirus “sarebbe irresponsabile” tenere una manifestazione del genere, ha sottolineato Soeder.

Quest’anno l’Oktoberfest avrebbe dovuto tenersi dal 19 settembre al 4 ottobre, come di consueto, a Monaco di Baviera. Niente sfilata tradizionale di mastri birrai e carrozze all’apertura, nessuna apertura del primo fusto, in diretta tv, a colpi di martello da parte del sindaco della città né fiume di birra serviti nei capannoni per due settimane.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione