Il mondo FQ

Coronavirus, Salvini contro Ricciardi che retwitta video di Trump “pungiball”: “Il governo lo cacci”

Il leader della Lega contro il consulente del ministero della Sanità per la gestione dell'emergenza, che ha retwittato un video del regista Michael Moore. "Non ne ha azzeccata una sul virus e adesso insulta pure Trump - scrive Salvini - chieda scusa agli Stati Uniti"
Coronavirus, Salvini contro Ricciardi che retwitta video di Trump “pungiball”: “Il governo lo cacci”
Icona dei commenti Commenti

“Non ne ha azzeccata una sul virus e adesso insulta pure Trump! Che il governo lo cacci e chieda scusa agli Stati Uniti, che peraltro stanno mandando aiuti per decine di milioni di euro”. Il riferimento su twitter di Matteo Salvini è a Walter Ricciardi, rappresentante italiano nel Comitato esecutivo dell’Oms e consulente del ministro della Salute per l’emergenza coronavirus, che ha condiviso un post di Michael Moore. Il regista di Bowling for Columbine aveva infatti postato un video in cui vari pungiball dalle sembianze di Donald Trump vengono presi a pugni. “3 novembre, intorno alle 8. La festa è a casa mia, siete tutti benvenuti”, scrive Moore, riferendosi al giorno in cui sarà eletto il prossimo presidente Usa. Ricciardi retwitta il video, poi rimosso, accompagnato dalla parola “beloved” (amato).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione