“La settimana scorsa, alla fine di una video conferenza con Regione Lombardia, mi è stato detto che ‘la situazione a Milano è molto preoccupante, possiamo immaginare di dare un’ulteriore stretta? Ieri l’annuncio di Regione Lombardia ‘riapriamo dal 4 maggio‘. Cosa è successo ieri? Lascio a ognuno di voi le vostre riflessioni, la mia idea è che ieri mattina Salvini ha detto ‘gli italiani sono stufi di stare in casa’, e Regione Lombardia ha eseguito“. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato nel consueto video sui social, la richiesta della Regione Lombardia al governo di iniziare a ripartire il 4 maggio. “Io non sono contrario in principio a parlare di riapertura e ipotizzare riaperture graduali ma bisogna pianificarle”, ha aggiunto. Siamo arrivati al weekend scorso di Pasqua e vi ricordate gli sguardi terrei nelle conferenze stampa di commento dei numeri e l’allarme su Milano? E poi, il governo chiede di riaprire le librerie, le altre Regioni dicono di si, Regione Lombardia dice di no”

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

IL DISOBBEDIENTE

di Andrea Franzoso 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, è il momento del lutto. Ma presto verrà quello della giustizia

next
Articolo Successivo

Mes, Fico smentisce Salvini: “Trattative di Conte in Ue non sono fuori legge, altrimenti sarei intervenuto”. E ribadisce la linea del premier: “L’Italia non userà mai il fondo salva-Stati come fece la Grecia”

next