Nel giorno di Pasqua, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha consegnato la spesa a casa di un paziente appena dimesso dall’ospedale. La scena è stata ripresa in un video diffuso poi sui canali social del primo cittadino. “Tanti pazienti contagiati guariscono e possono tornare a casa. In molti però devono affrontare ancora tanti problemi, soprattutto se tornando a casa i famigliari sono ancora tutti in quarantena” ha commentato Decaro su Facebook. “Fate quello che potete anche voi. Noi stiamo provando a raggiungere tutti. Se avete vicini o amici che sono in difficoltà, aiutateli se vi è possibile o chiamate i nostri volontari. Nino finalmente è uscito dall’ospedale e sono voluto andare io a fare una commissione” Nel filmato l’uomo uscito dall’ospedale (di cui si sente solo la voce) ringrazia Decaro dalla finestra, chiamandolo per nome: “Antonio sei nel mio cuore”

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, per il 25 aprile niente corteo, ma ‘Bella Ciao’ alle finestre. L’Anpi: “Oggi più che mai c’è bisogno di speranza, di unità e radici”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Palazzo Chigi: “Mai chieste reti unificate per discorso di Conte. Mes? Premier ha smentito fake news che dividono il Paese”

next