“Penso sia un dato oggettivo che fino ad adesso in Regione Lombardia, è brutto da dire, ma le abbiamo azzeccate tutte“. Così diceva il 5 aprile, in conferenza stampa, Pietro Foroni, assessore leghista al Territorio e alla Protezione civile della giunta Fontana. “E’ brutto dire che le hai azzeccate tutte quando non ne hai azzeccata nemmeno mezza“, ha commentato Marco Travaglio nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi e Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45. Il direttore del Fatto Quotidiano ha messo in evidenza la denuncia degli errori targati Fontana-Gallera da parte degli ordini dei medici di tutte le province lombarde: “Questo non lo dice Travaglio o qualche oppositore di sinistra, anche se la giunta leghista ha cercato di mettere a tutti gli ordini dei medici di tutta la Lombardia, che hanno pubblicato questo j’accuse molto documentato, l’etichetta di ‘servi del Pd’. Ora, il Pd non tocca palla in Lombardia dalla notte dei tempi e io ho l’impressione che come la maggior parte dei lombardi voti centrodestra, anche la maggior parte dei medici voti centrodestra e probabilmente tra questi la maggior parte vota Lega“. Tuttavia, secondo il giornalista “il problema è che poi un medico fa il medico innanzitutto e quando vede errori macroscopici, vede morire i suoi colleghi perché vengono mandati in trincea allo sbaraglio con le scarpe di cartone oppure con il sacco dell’immondizia legato con lo scotch come protezione, probabilmente si dimentica di essere leghista e soprattutto si ricorda di essere medico”, ha concluso Travaglio.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Coronavirus, Gori ad ‘Accordi&Disaccordi’ (Nove): “Immagini bare su mezzi militari? Situazione più grande di me, non mi sono sentito all’altezza”

next