Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:59 del 8 Aprile 2020

Coronavirus, neonata guarita dopo tre settimane di isolamento. Ospedale Cuneo: “Ecco il piedino che si muove, per due giorni priva di coscienza”

Icona dei commenti Commenti

Una neonata, partorita prematura tre settimane fa e risultata positiva al coronavirus è guarita. La piccola era ricoverata all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Lo ha comunicato lo stesso ospedale postando su Facebook un video con “il piedino della piccola” che si muove “per la prima volta dopo le prime 48 ore in cui è stata priva di coscienza”, si legge nel post.

Per tre settimane la neonata è stata ricoverata in terapia intensiva in “isolamento strettissimo”, spiega il primario della Terapia intensiva neonatale, Andrea Sannia, specificando che per i primi due giorni le condizioni erano così gravi “da dover essere intubata” e che la bambina “dipendeva completamente dal ventilatore”. Dopo sono stati necessari altri tre giorni prima che fosse “completamente estubabile”. “La piccolina, ora è guarita con grande soddisfazione di tutto il personale, soprattutto infermieristico, che, con scrupolosa attenzione, ha gestito notte e giorno, una difficile quarantena”, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione