Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 15:35 del 4 Aprile 2020

Accordi&Disaccordi (Nove), Padellaro: “Sciacallaggio politico durante Coronavirus? Roba da terz’ordine che non funziona più”

Icona dei commenti Commenti

“Certe polemicuzze da cortile, certe sciacallate di terzo ordine non funzionano più. Non funzionano più”. Antonio Padellaro, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì su Nove alle 22.45, ha spiegato così la differenza tra l’esercizio corretto della critica e fare sciallaggio politico: “Tutto quello che abbiamo vissuto fino all’esplosione dell’epidemia e cioè la politica dell’odio, la politica della paura, la politica dell’uomo forte, i pieni poteri e quella robetta lì, è finita“. Secondo l’editorialista de Il Fatto Quotidiano, “è finita perché, nella gerarchia che ci siamo dati delle cose fondamentali, quella propaganda non funziona, non esiste, non interessa, non incuriosisce. Non la legge nessuno. Va lasciata ad esaurirsi e fare la fine che merita”.

‘Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione