Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:43 del 1 Aprile 2020

Coronavirus, FdI a Di Maio: “Date aiuti ad altri Paesi”. Il ministro: “Accordi precedenti. Non è patriottico creare caos con notizie false”

Icona dei commenti Commenti

Duro botta e risposta durante il Question Time alla Camera tra Luigi Di Maio e Fratelli d’Italia. Oggetto dello scontro i fondi alla cooperazione internazionale. Il deputato Giovanni Donzelli accusa il ministro degli Esteri: “Perché preferite aiutare gli altri Paesi invece del vostro popolo?”. L’ex capo politico del M5s spiega la genesi dello stanziamento dei fonti, frutto di accordi risalenti al 2012 e al 2017 e sottolinea che “con l’entrata in vigore degli accordi, tale stanziamenti sono divenuti obblighi internazionali”. Per poi concludere: “Non è patriottico gettare nel caos il proprio popolo con notizie false e già rettificate”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione