Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 21:48 del 24 Marzo 2020

Sono le Venti (Nove), Coordinamento professionisti: “600 euro a partite Iva? A oggi non sappiamo ancora come si fa la domanda”

Icona dei commenti Commenti

“Il governo ha previsto bonus di 600 euro per partite Iva? A oggi non abbiamo nemmeno il modello per fare la domanda. Anzi, non sappiamo ancora come si fa la domanda. La circolare Inps dice che entro la prossima settimana arriverà il modello ma non abbiamo capito se verranno liquidati tutti o dovremo aspettare”. Lo ha raccontato in collegamento con gli studi di Sono le Venti, Emiliana Alessandrucci, presidente di Colap, il Coordinamento libere associazioni professionali. Alessandrucci ha spiegati quali sono le principali difficoltà che stanno vivendo in questo momento i migliaia di autonomi in Italia. “I professionisti non riescono a stare 3 o 4 mesi senza fatturare. Non possiamo spettare aprile. Dobbiamo fare in modo che questi 600 euro arrivino subito”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione