Più distanti oggi per abbracciarci domani

Uno slogan è anche diventata la frase di Conte pronunciata la sera in cui ha annunciato la stretta più forte con la chiusura di tutti i negozi del Paese: ‘Più distanti oggi per abbracciarci domani’.

Diffusa anche da simpatici meme sui social network, questa frase ha contribuito alla crescente popolarità del premier, apprezzato dagli italiani per il modo in cui sta gestendo l’emergenza.

Anche questo slogan ci ricorda il sacrificio (più distanti oggi) e la meta (per abbracciarci domani). Una frase che per intero è “Rimaniamo distanti oggi, per abbracciarci con più calore, per correre più veloci domani”. Parole che trasmettono umanità, calore e fiducia. Ma anche responsabilità. Questo è il mix perfetto per un messaggio utile da trasmettere alla popolazione in questo periodo così delicato.

INDIETRO

Coronavirus, dall’ottimo ‘Io resto a casa’ all’inefficace ‘Andrà tutto bene’: tutti gli slogan della pandemia

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Coronavirus, fiducia record per Conte e il governo: hanno il sostegno di 7 italiani su 10. Tra i leader Zaia piace più di Salvini

next