Il mondo FQ

Coronavirus, dall’ottimo ‘Io resto a casa’ all’inefficace ‘Andrà tutto bene’: tutti gli slogan della pandemia - 4/4

Coronavirus, dall’ottimo ‘Io resto a casa’ all’inefficace ‘Andrà tutto bene’: tutti gli slogan della pandemia - 4/4
Icona dei commenti Commenti

Più distanti oggi per abbracciarci domani

Uno slogan è anche diventata la frase di Conte pronunciata la sera in cui ha annunciato la stretta più forte con la chiusura di tutti i negozi del Paese: ‘Più distanti oggi per abbracciarci domani’.

Diffusa anche da simpatici meme sui social network, questa frase ha contribuito alla crescente popolarità del premier, apprezzato dagli italiani per il modo in cui sta gestendo l’emergenza.

Anche questo slogan ci ricorda il sacrificio (più distanti oggi) e la meta (per abbracciarci domani). Una frase che per intero è “Rimaniamo distanti oggi, per abbracciarci con più calore, per correre più veloci domani”. Parole che trasmettono umanità, calore e fiducia. Ma anche responsabilità. Questo è il mix perfetto per un messaggio utile da trasmettere alla popolazione in questo periodo così delicato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione