Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 17:10 del 16 Dicembre 2020

Coronavirus, infettivologo Galli a La7: “Johnson rifiuta misure drastiche? Una stupidaggine. Non ci sono certezze sull’immunità di gregge”

Icona dei commenti Commenti

“Una stupidaggine”. È così che l’infettivologo Massimo Galli, ospite a Otto e mezzo su La7, definisce l’idea del consigliere scientifico di Boris Johnson, secondo cui il 60% delle persone deve essere infettata per sviluppare l’immunità di gregge, e la relativa dichiarazione del primo ministro inglese per il quale “i cittadini devono prepararsi a perdere i loro cari”.”È come cadere nella logica no-vax di chi vuole mettere il proprio figlio, che ha contratto il morbillo, insieme ai fratelli. Non abbiamo nozione di quanto duri l’immunizzazione dopo l’infezione. Al momento non c’è immunità da parte di nessuno, se non da parte di chi l’ha superata, anche se non sappiamo quanto lunga”, ha detto Galli, che ha concluso: “Prima di arrivare all’immunità di gregge ci potrebbero volere generazioni”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione