Tutti gli iPad Air di terza generazione prodotti tra marzo e ottobre 2019 e affetti dal difetto dello schermo permanentemente nero saranno riparati gratuitamente. Per farlo basterà rivolgersi a un centro autorizzato Apple o a un Apple Store. Lo ha affermato Apple in una nota ufficiale in cui ha annunciato l’avvio di una specifica campagna.

“Apple ha stabilito che, in determinate circostanze, lo schermo su un numero limitato di dispositivi iPad Air (3a generazione) potrebbe rimanere nero in modo permanente. Il fenomeno si potrebbe presentare dopo un breve sfarfallio o in seguito ad altri artefatti”.

Apple non ha spiegato le cause del difetto e non ha specificato nemmeno il numero di unità iPad Air affetti dal problema, limitandosi a parlare di “numero limitato di dispositivi” dovrebbero portare il problema. In ogni caso, se possedete un iPad Air di terza generazione prodotto nel lasso di tempo indicato il cui schermo è diventato permanentemente nero, Apple o un fornitore di servizi autorizzato eseguiranno le riparazioni gratuitamente.

I proprietari dei tablet interessati potranno decidere se rivolgersi a un rivenditore Apple o a un fornitore di servizi autorizzato per verificare se i propri dispositivi sono idonei per il programma di riparazione gratuito. In alternativa, i proprietari possono chiamare il Supporto Apple per organizzare una spedizione tramite il Centro riparazioni Apple. Prima di inviare l’iPad Air o comunque di consegnarlo è però bene ricordarsi di eseguire un backup del proprio tablet sul servizio cloud Apple iCloud o sul proprio computer.

Apple ha anche specificato che il programma coprirà le unità iPad Air interessate per due anni dal momento dell’acquisto. Questo significa quindi che chi possiede un’iPad Air di terza generazione risalente al marzo dello scorso anno avrà ancora un anno intero per usufruire della riparazione gratuita.

Articolo Precedente

Coronavirus, come cambia il mercato italiano della tecnologia ai tempi del COVID-19

next
Articolo Successivo

Echo Show 8, lo smart speaker con display in offerta su Amazon con sconto del 38%

next