Televisione

MasterChef Italia, Antonio Lorenzon vince e a sorpresa si inginocchia davanti al compagno: “Mi vuoi sposare?”

Doppio finale ad effetto per il finale della nona edizione del cooking show di Sky Uno. Davanti ai giudici, parenti, e i colleghi finalisti, il vincitore si è inginocchiato per una vera e propria proposta di matrimonio al compagno. L'ultima proposta di matrimonio in tv è stata nel 2015 a “Italia's Got Talent” tra due ballerini

di Andrea Conti

Colpo di scena durante la finale della nona edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno. Dopo la cascata di coriandoli dorati e la proclamazione del vincitore 44enne Antonio Lorenzon, art director di Bassano del Grappa (Vicenza), c’è stato un secondo finale a sorpresa. Il vincitore, infatti, ha tenuto un discorso commovente: “Quale miglior occasione per ringraziarvi tutti per essermi stato vicino, per l’amicizia. Questo è un giorno molto particolare per me perché ho ricevuto questa gloria, e altrettanta gloria voglio trasmetterla a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono. Voglio che questo sia un momento speciale”.

Tra lo stupore generale dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, parenti, amici e colleghi finalisti, Antonio si è inginocchiato davanti al suo Daniel, chiedendogli di sposarlo. Antonio e il suo compagno – è stato proprio lui a iscriverlo al cooking show – stanno insieme da 18 anni: al suo ingresso nella Masterclass aveva dichiarato di avere in programma il matrimonio per il 2022, nel giorno del loro ventesimo anniversario. Evidentemente ha voluto anticipare i tempi e spiazzare tutti. Il suo sogno, prima dell’inizio della gara, era quello di aprire un B&B all’italiana a Nizza.

Non è la prima volta che si è consumato in televisione una proposta di matrimonio. L’ultima è stata nel 2015 a “Italia’s Got Talent‘”con il ballerino Stefan, del gruppo multietnico Les Farfadais, che dopo l’esibizione ha fatto, in diretta, una proposta di matrimonio al suo compagno Kyle.

MasterChef Italia, Antonio Lorenzon vince e a sorpresa si inginocchia davanti al compagno: “Mi vuoi sposare?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione