Cosa ci ha insegnato il coronavirus? Che la vita è fragile e precaria. E lo insegna soprattutto a noi occidentali, che siamo il popolo più debole della Terra perché il più tecnologicamente assistito”. A dirlo, ospite di Peter Gomez a Sono le Venti, il filosofo e psicanalista Umberto Galimberti. Che però ha aggiunto: “Quello che stiamo vivendo è anche un’opportunità. Abbiamo più tempo per la nostra dimensione umanistica”.

Inviate le vostre domande a domande@sonoleventi.it

‘SONO LE VENTI’, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

next