“Sono importanti anche le strutture di triage realizzate fuori dagli ospedali: sono più di 283. Sono strutture di pre-triage che servono per gestire in sicurezza i soggetti positivi”, così il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, durante la conferenza stampa per fare il punto sulla situazione coronavirus in Italia. “Costruire nuove strutture come Wuhan? Dobbiamo essere pronti a ogni evenienza. Abbiamo fatto tante simulazioni, come scenario – spiega Borrelli – Intanto in Italia abbiamo tante strutture ospedaliere che sono state chiuse o accorpate, ma anche piani chiusi negli ospedali più moderne – continua – E poi se dovesse esserci l’esigenza noi siamo pronti a gestire con soluzioni idonee come le strutture temporanee”.

Articolo Precedente

Coronavirus, Borrelli: “Abbiamo 1577 persone contagiate, la metà in isolamento domiciliare”. Ecco i numeri della Protezione Civile

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Gallera: “Persone che hanno più di 65 anni evitino contatti: sono la categoria più vulnerabile. Faremo misure ad hoc con sindaci”

next