“Ma perbacco, l’Europa non è neanche in condizione di dirci con che criteri si fanno i tamponi? Ovunque, con gli stessi criteri?”. Il presidente di Articolo 1 Pier Luigi Bersani, ospite della prima puntata della nuova stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45, si è scagliato contro le istituzioni europee incapaci di fornire un quadro unitario di indicazioni con cui affrontare l’emergenza del Coronavirus. “In un periodo di comunicazione impazzita come questo una persona seria e posata come il ministro della Salute Roberto Speranza forse non avrebbe dovuto metterci un po’ più la faccia? Tranquillizzare un po’ di più?”, ha chiesto Sommi. “Forse sì, però la sobrietà è una dote – ha risposto l’ex segretario del Pd – Io gli voglio bene perché è bravo perché ha buona scuola, ha onestà, serietà, dignità. Lo conosco sin da quando era piccolo, non può sbagliare, è uno troppo per bene e sa le cose”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

C’ero una volta… il duce, Angelo D’Orsi su Loft: “La retorica del ‘si stava meglio quando c’era lui’ si smonta con i documenti storici”

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio sulla prescrizione: “Salvini e Renzi non vogliono i processi corti, ma morti”

next