“Ma perbacco, l’Europa non è neanche in condizione di dirci con che criteri si fanno i tamponi? Ovunque, con gli stessi criteri?”. Il presidente di Articolo 1 Pier Luigi Bersani, ospite della prima puntata della nuova stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45, si è scagliato contro le istituzioni europee incapaci di fornire un quadro unitario di indicazioni con cui affrontare l’emergenza del Coronavirus. “In un periodo di comunicazione impazzita come questo una persona seria e posata come il ministro della Salute Roberto Speranza forse non avrebbe dovuto metterci un po’ più la faccia? Tranquillizzare un po’ di più?”, ha chiesto Sommi. “Forse sì, però la sobrietà è una dote – ha risposto l’ex segretario del Pd – Io gli voglio bene perché è bravo perché ha buona scuola, ha onestà, serietà, dignità. Lo conosco sin da quando era piccolo, non può sbagliare, è uno troppo per bene e sa le cose”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

C’ero una volta… il duce, Angelo D’Orsi su Loft: “La retorica del ‘si stava meglio quando c’era lui’ si smonta con i documenti storici”

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio sulla prescrizione: “Salvini e Renzi non vogliono i processi corti, ma morti”

next