Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:04 del 25 Febbraio 2020

Coronavirus, viceministro Interno Mauri: “Corsa ai supermercati? È inutile, non c’è la guerra nucleare. Truffe ad anziani? Saremo durissimi”

Icona dei commenti Commenti

“La corsa ai supermercati per l’allarme sul coronavirus? I negozi alimentari sono e rimarranno aperti. Non mancheranno pane, pasta e sale. Non serve svuotare gli scaffali, anzi produce effetti contrari e crea il problema di chi ha molto e chi niente. Possiamo rassicurare tutti, non c’è la guerra nucleare, non bisogna andare in un rifugio per dieci anni”. Sono le parole del viceministro dell’Interno, Matteo Mauri, ospite di “24 Mattino”, su Radio24.

E sulle notizie relative ad anziani circuiti da truffatori che propongono falsi tamponi per il coronavirus aggiunge: “Ci sono dei casi conclamati. Non sono in numero alto, ma gli autori sono sempre gli stessi. Su questi reati c’è un atteggiamento durissimo da parte delle istituzioni. Sto parlando sia della magistratura, sia di chi fa le indagini”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione