Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:10 del 19 Febbraio 2020

Sono le Venti (Nove), Elly Schlein a Gomez: “La mia uscita dal Pd di Renzi? C’erano riforme non condivise come il Jobs Act e la Buona Scuola”

Icona dei commenti Commenti

“Perché nel 2015 me ne sono andata dal Pd dell’epoca di Matteo Renzi? Ci sono state riforme che non abbiamo minimamente condiviso, ma che non erano neanche presentate nel programma elettorale, come il Jobs Act, lo Sblocca Italia, la Buona Scuola, la riforma costituzionale e della legge elettorale”, così Elly Schlein a Peter Gomez durante Sono le Venti, il nuovo programma condotto dal direttore de IlFattoQuotidiano.it in onda dal lunedì al venerdì alle 19,55 sul Nove. “Sono mancate una serie di discussioni e di composizioni di sensibilità diverse che è normale siano in un grande partito”, aggiunge la neo vice presidente della regione Emilia-Romagna. E su un suo possibile rientro nel Partito democratico aggiunge: “Il punto è trovare insieme un luogo nuovo per riaprire insieme la discussione su come riorganizzare l’intero campo su basi diverse”. “Un nuovo partito?”, chiede Gomez. “Intanto una sede di discussione dove più che il ceto politico sarebbe interessante coinvolgere chi si sta mobilitando spontaneamente nella società su temi centrali come l’emergenza climatica e la solidarietà ai migranti”, conclude la Schlein.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione