Il mondo FQ

Catania, il padre picchia la madre, la bambina chiama la polizia: indagato per maltrattamenti

L'uomo aveva colpito la moglie con un mazzo di chiavi e aveva spaccato mobili e oggetti in casa: gli agenti intervenuti hanno trovato sul divano uno sfollagente, che è stato sequestrato.
Catania, il padre picchia la madre, la bambina chiama la polizia: indagato per maltrattamenti
Icona dei commenti Commenti

Una bambina ha chiamato il 112 spaventata dalla lite tra il padre e la madre: l’uomo aveva perso il controllo, colpendo la moglie in fronte con un mazzo di chiavi e mandando in frantumi mobili e oggetti in casa. È accaduto a Catania, in un appartamento del quartiere quartiere Picanello. La polizia ha mandato tre volanti sul posto e ha informato il pm di turno, secondo quanto previsto dalle norme del “codice rosso” contro la violenza domestica e di genere.

Gli agenti intervenuti hanno trovato sul divano uno sfollagente, che è stato sequestrato. Visto lo stato dell’abitazione, è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi fotografici. La madre della bambina, trovata con diversi graffi sul volto, ha raccontato che le liti col marito andavano avanti da anni, anche di fronte alle figlie, e spesso sfociavano in aggressioni fisiche nei suoi confronti. Nonostante ciò, non aveva mai denunciato il marito o fatto ricorso a cure mediche. L’uomo, un pluripregiudicato, è stato portato in questura dove è indagato a piede libero per maltrattamenti in famiglia, ha poi spontaneamente lasciato l’abitazione familiare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione