Lunghe code agli ospedali, persone che collassano all’improvviso e supermercati presi d’assalto. Sono molti i video che circolano sui social e che documentano quanto sta accadendo in Cina dopo il diffondersi nel Paese dell’epidemia che, a oggi, ha causato più di 50 vittime. Un filmato, pubblicato da un corrispondente della Abc, Bill Birtles, mostra gli effetti del virus sulle scelte delle persone. In particolare, sugli spostamenti. Birtles sta volando da Shangai a Pechino, ma l’aereo è praticamente vuoto. “L’equipaggio ci ha fatto compilare un modulo molto dettagliato” ha scritto.

Video Twitter/Bill Birtles

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Coronavirus, in Cina 56 morti e 2000 infetti: “Sembra diventare più forte”. Rafforzate le misure di sicurezza negli aeroporti italiani: sarà misurata la temperatura a bordo degli aerei

next
Articolo Successivo

Medio Oriente, l’Autorità nazionale palestinese contro il “piano di pace” di Donald Trump

next