Lunghe code agli ospedali, persone che collassano all’improvviso e supermercati presi d’assalto. Sono molti i video che circolano sui social e che documentano quanto sta accadendo in Cina dopo il diffondersi nel Paese dell’epidemia che, a oggi, ha causato più di 50 vittime. Un filmato, pubblicato da un corrispondente della Abc, Bill Birtles, mostra gli effetti del virus sulle scelte delle persone. In particolare, sugli spostamenti. Birtles sta volando da Shangai a Pechino, ma l’aereo è praticamente vuoto. “L’equipaggio ci ha fatto compilare un modulo molto dettagliato” ha scritto.

Video Twitter/Bill Birtles

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, in Cina 56 morti e 2000 infetti: “Sembra diventare più forte”. Rafforzate le misure di sicurezza negli aeroporti italiani: sarà misurata la temperatura a bordo degli aerei

next
Articolo Successivo

Medio Oriente, l’Autorità nazionale palestinese contro il “piano di pace” di Donald Trump

next