Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:51 del 12 Aprile 2024

La Confessione (Nove), Irene Pivetti a Peter Gomez: “Ho sofferto tanto dopo che Bossi mi cacciò dalla Lega. Ma oggi lo ringrazio”

Icona dei commenti Commenti

“Umberto (Bossi ndr) non sai quanto mi ha fatto soffrire quando mi hai espulso dalla Lega. Quella faccenda ho dovuto strapparmela dal cuore”. Sono queste le parole che Irene Pivetti, ospite de ‘La Confessione’ di Peter Gomez in onda venerdì 17 gennaio alle 22.45 sul Nove, ha pronunciato in un messaggio diretto al fondatore della Lega, Umberto Bossi. Invitata dal direttore de ilfattoquotidiano.it a lanciare un messaggio al Senatùr, l’ex presidente della Camera ricorda con affetto il periodo in cui era nel gruppo dirigente del ‘Carroccio’: “Tante volte in quegli anni ho pensato quanto era importante quello che tu facevi per l’Italia e anche per me – prosegue l’ex parlamentare – e anche quanto i tuoi maledetti difetti, meritavano di essere perdonati per l’obiettivo di dare vita ad un futuro nel quale tutti speravamo”. La Pivetti, visibilmente emozionata, non nasconde poi il suo rammarico per l’epilogo di quella stagione politica, culminato con la sua espulsione dal partito (per la sua posizione anti-secessionista, ndr): “La faccenda dell’espulsione mi è dispiaciuta tanto, ci ho messo un sacco di anni a metabolizzarla, ma il primo amore non si scorda mai- chiosa la conduttrice televisiva – la Lega rimane una parte importante di me e voglio dirti grazie per quella parte di vita condivisa insieme a milioni di italiani” conclude l’ex deputata rivolgendosi a Bossi.

‘La Confessione’ è prodotta da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione