Attualità

Katia Ricciarelli rivela: “Volevo farmi suora ma mi accorsi di essere diventata l’ossessione di un frate e tentai il suicidio”

I fatti risalgono a quando era ancora una studentessa e studiava al Conservatorio di Venezia, come lei stessa a raccontato in un'intervista a Verissimo

di F. Q.

Katia Ricciarelli è stata ospite dell’ultima puntata di Verissimo e a Silvia Toffanin ha rivelato un episodio doloroso del suo passato, quando pensò di farsi suora ma una scoperta le fece cambiare subito idea. I fatti risalgono a quando era ancora una studentessa e studiava al Conservatorio di Venezia: “Incontrai un frate benedettino che mi chiese di cantare nel coro dei canti gregoriani. Io avevo sempre avuto un rifiuto verso la religione, ma mi innamorai dei canti gregoriani, al punto che già mi vedevo in clausura. Mia mamma però non voleva, e cerco di dissuadermi”, ha iniziato a raccontare la Ricciarelli.

Poi però accadde qualcosa che le sconvolse la vita: “Solo dopo un po’ mi accorsi che questo uomo voleva tirarmi fuori dal mondo perché non voleva che fossi di nessun altro, se non potevo essere sua – ha proseguito -. Per me è stato un trauma pazzesco, rimasi distrutta, avevo fiducia verso di lui, e provai a togliermi la vita. Quando venne a trovarmi in ospedale però gli diedi un grande ceffone. Quella fu una grande liberazione“, ha concluso Katia Ricciarelli.

Katia Ricciarelli rivela: “Volevo farmi suora ma mi accorsi di essere diventata l’ossessione di un frate e tentai il suicidio”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione