Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:40 del 7 Gennaio 2020

Restituzioni M5s, il probiviro Berti: “Espellere i morosi mette a rischio equilibri in Senato? Gli impegni presi con gli elettori vengono prima”

Icona dei commenti Commenti

“Rischio di affossare in Senato gli equilibri del governo con le espulsioni? Non si tratta di equilibri o no, ma di rispettare gli impegni presi con gli elettori. Questo per il Movimento 5 stelle viene prima”. Così Jacopo Berti, membro del collegio dei probiviri insieme a Raffaella Andreola e alla ministra Fabiana Dadone, prima di entrare nella riunione dell’organo di garanzia del Movimento 5 stelle. Al vertice partecipano anche i due capigruppo, Davide Crippa e Gianluca Perilli e i tre esponenti del comitato di garanzia, Giancarlo Cancelleri, Vito Crimi e Roberta Lombardi. “C’è la massima e assoluta trasparenza“, sottolinea Berti che prima di sbilanciarsi sul futuro dei morosi ricorda la procedura prevista in questi casi dal regolamento: all’apertura del procedimento seguono 10 giorni per le controdeduzioni dei parlamentari interessati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione