Attualità

Ficarra e Picone: “Mattarella ci ha telefonato per rispondere al nostro tweet sul Palermo Calcio in serie D”

Lo ha rivelato il duo comico palermitano all'Agi: "Con molta ironia si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione della squadra nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani"

di F. Q.

Su Twitter avevano “rimproverato” Mattarella per non aver parlato del Palermo Calcio nel suo discorso di fine anno: Ficarra e Picone sono abituati alle sorprese, ma di certo non si aspettavano che il Presidente in persona li chiamasse per rispondere. Lo ha rivelato il duo comico all’Agi: “Mattarella ci ha chiamato veramente – racconta Valentino Picone – e, con molta ironia, si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani”.

Nell’intervista all’Agi il duo comico siciliano parla del film al cinema, “Il primo Natale”, della striscia di satira in tv e racconta anche la telefonata a sorpresa del Capo dello Stato, palermitano come loro. “Il presidente ci ha chiamati e ci ha assicurato che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League” scherza Salvatore Ficarra.

Ficarra e Picone: “Mattarella ci ha telefonato per rispondere al nostro tweet sul Palermo Calcio in serie D”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione