Il mondo FQ

Il 2019 nello sport. Dall’Atalanta al duo del tennis Berrettini-Sinner, ecco le rivelazioni dell’anno

Il 2019 nello sport. Dall’Atalanta al duo del tennis Berrettini-Sinner, ecco le rivelazioni dell’anno
Icona dei commenti Commenti

Fine anno, tempo di bilanci. Se l’anno in questione è quello sportivo, l’elenco delle emozioni da ripercorrere sarebbe interminabile. Un elenco soggettivo perché inevitabilmente legato al tifo per un campione o una squadra. Ma ci sono alcune emozioni che appartengono a tutti, perché appartengono allo sport, agli sportivi.

1. Inizio a celebrare le sorprese del 2019 con la più fresca, costruitasi per tutto l’anno ma consacratasi da pochissimo con la qualificazione agli ottavi di Champions League. Sto parlando dell’Atalanta, la squadra di Gian Piero Gasperini poteva entrare in quest’elenco già a maggio grazie al terzo posto in Campionato e al numero di gol segnati nell’anno solare (81), superiore a quello di tutte le altre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione