Loewe si salva e cambia. La storica azienda hi-tech tedesca in gravi difficoltà economiche, che dall’estate aveva sospeso la produzione, è stata finalmente acquisita da Skytec, società internazionale di investimenti specializzata proprio in aziende hi-tech. Ora si penserà a un piano di rilancio che, oltre ai prodotti tradizionali del brand, come TV e audio, prevedrà l’assalto a nuovi mercati, soprattutto per quanto riguarda smartphone e elettrodomestici, probabilmente “smart”.

L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore da parte del CEO Skytec Vladislav Khabliev, che simbolicamente ha parlato già dalla storica sede Loewe di Kronach. “Siamo entusiasti di poter scrivere un nuovo capitolo nella storia di Loewe e di poter espandere il marchio a livello internazionale in segmenti premium dell’elettronica di consumo. Loewe è il marchio di riferimento per i consumatori che ne apprezzano lo stile indipendente e iconico e il design senza tempo”, ha spiegato Khabliev, che ha aggiunto: “Svilupperemo ulteriormente questo approccio grazie alla collaborazione con i massimi esperti di design del lusso e con i marchi automobilistici premium. La sinergia tra storia e futuro è essenziale”, fornendo così ulteriori indicazioni sul percorso del marchio, che potrebbe avviarsi sulla strada intrapresa ad esempio da Bose o Bang&Olufsen.

Come detto comunque non si punterà soltanto su smart TV e componentistica audio, settori in cui pure le novità non mancheranno, già a partire dall’IFA 2020 che si svolgerà a Berlino il prossimo settembre. Khabliev infatti ha anticipato che durante il Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio esordirà una nuova lineup di smartphone, mentre per vedere i primi elettrodomestici bisognerà attendere il 2021.

Articolo Precedente

Auricolari in-ear wireless HETP con power bank integrata da 3500 mAh, in offerta su Amazon

next
Articolo Successivo

Italiani pronti a un futuro di case e città intelligenti, grazie al successo degli smartphone

next