Il decreti fiscale è legge. Il Senato ha dato il via libera definitivo testo, votando la fiducia con 166 sì e 122 no. Dopo il passaggio alla Camera, dove il testo è stato modificato, l’intesa di maggioranza prevedeva un via libera senza ritocchi a Palazzo Madama per arrivare all’approvazione definitiva. La commissione Finanze non è riuscita a terminare l’esame degli emendamenti rispettando il timing fissato e il provvedimento è passato quindi all’esame dell’assemblea senza aver concluso il passaggio in commissione e senza il mandato al relatore.

La fiducia era stata annunciata dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, questa mattina in Aula. La seduta è ripresa dalle 14. Il voto si terrà nel pomeriggio. Il provvedimento, incassato l’ok dei senatori in seconda lettura senza modifiche, una volta pubblicato in Gazzetta ufficiale sarà legge. Il decreto è un collegato alla manovra: da qui la corsa contro il tempo per approvarlo prima della legge di bilancio.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Manovra, ecco tutte le modifiche approvate in Senato: dalla plastic tax alle spese sanitarie

next
Articolo Successivo

Ilva, accordo lontano con Mittal: il negoziato va avanti a 2 giorni dall’udienza. Si va verso il rinvio. L’azienda al giudice: “Ci serve lo scudo”

next