Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:47 del 14 Dicembre 2019

Sardine, Enrico Letta: “Le sostengo con forza ma non vado in piazza: giusto che vadano i giovani”

Icona dei commenti Commenti

Sostengo con grande forza il movimento delle Sardine e sono molto contento per quello che sta accadendo, ma ho deciso di non andare in piazza perché credo che sia importante che ci sia una nuova generazione”. Sono le parole dell’ex presidente del Consiglio, Enrico Letta, ospite de “L’Intervista di Maria Latella”, su Sky Tg24.

“È bello quello che sta succedendo in Italia – continua – C’è un fermento di partecipazione. Mettiamo insieme i ragazzi di Fridays for Future, le piazze come quella di San Giovanni, i Sindaci che fanno da scorta a Liliana Segre: insomma, a tutti quelli che sono pessimisti sul nostro Paese e che dicono che tutti se ne fregano, io rispondo che non è vero. L’Italia ha un sacco di problemi, ma ha anche un sacco di risorse e di passione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione